Sabato 9 dicembre alle 21 ultimo appuntamento per la Rassegna lirico-sinfonica "Un anno da fiaba"
SIENA. Sabato 9 dicembre alle 21 va in scena al Teatro dei Rinnovati il quarto e ultimo appuntamento per la Rassegna lirico-sinfonica Un anno da fiaba, allestita da Amat in coproduzione con i Teatri di Siena, all’interno del progetto Regeneration Opera. Un brillante cast di giovani artisti lirici e l’Unconventional Orchestra di Amat sono protagonisti di questo allestimento inedito con la regia di Yuri Napoli e la direzione musicale di Concetta Anastasi. I cantanti sono stati selezionati grazie alla consulenza di Laura Polverelli e la collaborazione di Anna Meo, Patrizia Ciofi, Umberto Chiummo e Yuri Napoli.
La fiaba senza tempo più famosa al mondo viene interpretata in questo allestimento attraverso il contrasto tra le ombre dell’inganno e la luce della verità, riflettendo l’eterno gioco dell’identità celata dietro il travestimento. L’opera, dunque, si svolge tra le sottili sfumature di luce e oscurità, un’ode alla dualità dell’identità e al potere trasformativo del travestimento, immergendo gli spettatori in un mondo in cui è ciò che non appare a guidare le azioni dei personaggi e a rivelare i loro veri sentimenti. Un’esperienza unica che incanterà il pubblico, grazie al disegno luci di Pietro Sperduti, uno dei migliori light designer italiani. Tema parallelo, e non secondario, è anche una riflessione sulla possibilità di un Teatro Ecologico, dove non sono previsti allestimenti dispendiosi a livello energetico, perché, appunto, la bellezza può essere rivelata lì dove non vi è la luce.
I biglietti dello spettacolo sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro dei Rinnovati e online sul sito Tariffe ridotte per under 25.
La Rassegna di Amat Regeneration opera, alla seconda edizione, mira a creare occupazione giovanile nel mondo del teatro musicale e al contempo a rinnovarne il pubblico.