SAN GIMIGNANO. San Gimignano si veste a festa per l’ultimo appuntamento della stagione lirica.
Domani (8 agosto) Piazza Duomo ospiterà la replica della “Carmen” di Georges Bizet (ore 21,15). L’opera in quattro atti, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy avrà per protagonisti una coppia d’eccellenza del panorama lirico italiano: il mezzosoprano Claudia Marchi, che ha calcato le scene insieme al maestro Luciano Pavarotti e a Cecila Gasdia, e il tenore Francesco Medda nel ruolo di Don José, che ha collaborato con il regista Franco Zeffirelli e che vanta tre ottave di estensione. Una “Carmen” sensuale ma anche drammatica, perché porta in scena l’amore, le lacerazioni dell’anima e la passione. La regia è affidata a Raffaele Guiso. Il costo del biglietto è di 40 euro (ridotto 37 euro) per il I settore numerato, 34 euro (ridotto 31 euro) per il II settore numerato e 15 euro (ridotti 13 euro) per le gradinate.
L’opera di Bizet conclude la 74esima edizione della stagione lirica di San Gimignano organizzata nell’ambito di “Dentro e Fuori le mura. Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale a San Gimignano e sul suo territorio per regalare un’estate all’insegna degli spettacoli, della musica, della danza e del teatro.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com – <prolocsg@tin.it