SIENA. La Banda Città del Palio torna ad esibirsi nelle strade e nelle piazze della Città per offrire l'ascolto di buona musica dal vivo ai propri appassionati soci ed a tutti i cittadini!!
E' infatti in programma per sabato (9 ottobre) alle ore 17:00 in Piazza Salimbeni, un Concerto di musica varia che, insieme alle inimitabili marce, affronterà brani di Sperduti – marcia sinfonica – di Suppè – Cavalleria Leggera ed estratti di Giuseppe Verdi – Trovatore e Ernani – fino ad arrivare alla coinvolgente musica dei Beatles.
Un Concerto, diretto dal Maestro Luciano Brigidi, che vedrà impegnati anche i più giovani strumentisti che recentemente sono entrati a far parte della Banda Città del Palio.
Al termine del Concerto, la Banda tornerà nella propria sede in Piazza della Libertà (Fortezza Medicea) per procedere alla presentazione ed inaugurazione dei corsi della propria Scuola che avvicina alla musica giovani e meno giovani, offrendo la possibilità di entrare a far parte del plurisecolare complesso bandistico.
Quindi l'appuntamento è per sabato a partire dalle ore 17:00 in Piazza Salimbeni.