Uno spettacolo pensato per la cittadina etrusca e per il Festival Orizzonti
CHIUSI. Apertura d’eccezione per il Festival Orizzonti 2017 #Umano che nella prima giornata (sabato 29 luglio), dopo il duo di artisti locali Giacomo Margheriti e Alessandro Meacci che nel pomeriggio si esibiranno nel primo ciclo di “Sinfonie Etrusche” presso la Tensostruttura della Casa della Cultura, vedrà Piazza Duomo trasformarsi, alle ore 21.30, nello scenario delle evoluzioni dei “Kataklò Athletic Dance Theatre” compagnia di livello mondiale reduce dal successo del tour brasiliano con lo spettacolo Play espressamente richiesto in occasione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 e dal tour invernale di Eureka. A Chiusi i Kataklò si esibiranno in uno show appositamente pensato e costruito per la cittadina toscana firmato da Giulia Staccioli. Lo spettacolo proporrà coreografie tratte dall’ultima produzione Eureka integrate con le migliori performance degli spettacoli Puzzle e Play mantenendo la linea dinamica, atletica, poetica ed originale che ha reso i Kataklò la compagnia di athletic theatre italiana più amata e richiesta al mondo.
Sperimentare, provare, creare, inventare attrezzi, non porsi limiti, esprimersi con libertà, trovare armonie musicali e gestuali, stupire con semplicità e ingegno, questi i traits d’union
che legano gli spettacoli firmati dalla fantasiosa direttrice artistica.
Grazie a queste uniche caratteristiche il linguaggio del corpo di chi balla piegandosi
e contorcendosi (questo il significato della
parola Kataklò in greco antico) supera qualsiasi barriera culturale, linguistica e generazionale.
Tutte le informazioni sul Festival Orizzonti della Città di Chiusi sono disponibili sul sito www.orizzontifestival.it oppure al numero 345 9345475.