La sfida è tra le quattro zone: Chiavino, Cochino, Passerino e Puntale
MONTEPULCIANO. Sarà ancora una volta la musica l’elemento trainante di un appuntamento popolare in programma domani (6 gennaio), dalle 16.00, al Teatro dei Concordi di Acquaviva.
L’Associazione Il Fierale, che riunisce tutte le realtà associative della frazione e che all’inizio di dicembre ha realizzato con grande successo il musical “E poi il diluvio”, ripropone infatti il “KarAIEoke”, ovvero il karaoke delle aie di Acquaviva, l’equivalente delle contrade cittadine.
La sfida tra le quattro zone, Chiavino, Cochino, Passerino e Puntale, si giocherà dunque tutta sulla capacità dei rispettivi rappresentati di interpretare al meglio brani di musica leggera.
Detentrice del titolo è Puntale che si aggiudicò la prima edizione della manifestazione, indetta per l’Epifania del 2012, per festeggiare il 25° anno di vita delle Aie che, sia nella collocazione sul territorio sia nei nomi, rievocano la vita contadina.
La manifestazione si aprirà con “Musica nell’aia”, la sezione che comprende le esibizioni di tutti i giovani di Acquaviva. Poi saranno gli amatissimi Cristiana e Massimo Tosi a tenere la scena con il loro recital che farà da prologo alla gara vera e propria.
Le quattro rappresentative saranno guidate sul palcoscenico dal Capoccia e dalla Massaia mentre spetterà ad una giuria di esperti esprimere le valutazioni che determineranno la classifica finale.
Tutto il ricavato della manifestazione, che comprende anche l’estrazione di premi, sarà devoluto in beneficenza.