Uno dei più autorevoli trombettisti jazz, ospite della rassegna che nasce dalla collaborazione tra l’azienda Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/07/Roy-Hargrove_small-e1500539683406.jpg)
Venerdì 21 luglio,sul palco del festival sale il ROY HARGROVE QUINTET.
Considerato uno dei più autorevoli trombettisti jazz al mondo e uno dei più alti interpreti del jazz contemporaneo internazionale Roy Hargrove, affiancato da Justin Robinson (sax alto, flauto traverso), Tadataka Unno (pianoforte), Ameen Saleem (contrabbasso) e Quincy Philips (batteria), propone un viaggio fatto di ritmo ed energia.
Straordinario solista (consacrato al primo posto come trombettista dai lettori della prestigiosa rivista Down Beat), Roy Hargrove è dotato di uno stile contemporaneo e unico con cui spazia nei vari generi musicali all’insegna della contaminazione e della curiosità.
E dopo il ROY HARGROVE QUINTET, il festival prosegue con il botto: le trombe uniche e trascinanti di Enrico RAVA e Tomasz STANKO saranno protagoniste dell’appuntamento di sabato 22 luglio quando sul palco di Jazz&Wine, l’European Legends Quintet presenterà il nuovo progetto che lega i due artisti: musica scritta a quattro mani, per un jazz moderno, lirico ed emozionante. Con loro Dezron Douglas (basso), Gerald Cleaver (batteria) e Giovanni Guidi (pianoforte).
Il gran finale della ventesima edizione è affidato domenica 23 luglio al pianoforte di Danilo Reae al suo “Something in our way”, un viaggio di note ed emozioni nei grandi successi dei Beatles e dei Rolling Stones riletti dalla sensibilità di Rea.
La Direzione Artistica è affidata a Paolo Rubei di Jazzin’Around by Alexanderplatz.
Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.
Informazioni, prenotazioni e biglietti
Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 – info@prolocomontalcino.com
Banfi 0577 840111 – marketing@banfi.it (anche prenotazioni per i concerti di Castello Banfi)
Eventbrite: http://bit.ly/