Il festival inaugura la XX edizione con un concerto nella suggestiva cornice della terrazza da cui si ammira Firenze. Gli straordinari vini Banfi accompagneranno la voce di Joy Garrison.

La talentuosa vocalist americana Joy Garrison, interprete dalla grande estensione vocale e dalla impressionante versatilità stilistica, capace di passare con disinvoltura dal jazz al rhytm ‘n’ blues, da infuocati brani funky fino a morbide ballate soul, inaugura la XX edizione del festival.
Le sue performance sono caratterizzate da un costante interscambio energetico con il pubblico. Newyorchese e figlia d’arte, la vocalist comincia a cantare sotto la guida di suo padre Jimmy Garrison, per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane. Joy ha cantato nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti come Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Kevin Hubanks e Alberta Hunter, solo per citarne alcuni. Da alcuni anni si è stabilita in Europa, dove svolge la sua attività prevalentemente come solista. Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche da solista o al fianco di artisti come: Zucchero, Giovanni Tommaso, Massimo Ranieri, Gloria Esteban, Renzo Arbore, Tony Scott.
A La Loggia, Joy Garrison presenterà il suo ultimo lavoro Jazz in the Summer Breeze e sarà accompagnata da grandissimi musicisti italiani: al piano Claudio Colasazza, Francesco Puglisi al contrabbasso, Fabrizio Aiello alle percussioni e Amedeo Ariano alla batteria.