Ad ingresso libero con i migliori allievi e i grandi docenti internazionali nel cuore dei rioni senesi prenderà il via un piccolo suggestivo tour
SIENA. Ritornano a Siena le “Jam Session in Contrada”, un modo originale e divertente per mettere insieme la tradizione contradaiola e la grande musica dal vivo. Un calendario proposto dalla Fondazione Siena Jazz per la 44° Edizione dei Seminari Internazionali Estivi con la complicità di alcune Società di Contrada. Ad ingresso libero con i migliori allievi e i grandi docenti internazionali nel cuore dei rioni senesi prenderà il via un piccolo suggestivo tour che unisce suoni internazionali e ritmi tipicamente senesi.
Si comincia domani (27 luglio), nella Società l’Alba della Nobile Contrada del Bruco: nei giardini che guardano la valle d’Ovile si esibiranno gli allievi e i docenti dando vita ad imprevedibili performances. La sera successiva, 28 luglio, la “carovana del jazz” si sposterà negli spazi della società Giovanni Duprè della Contrada Capitana dell’Onda. All’ombra della Torre del Mangia altri protagonisti del jazz internazionale, assieme a giovani talenti, daranno vita ad una nuova “Jam Session in Contrada”, per una formula collaudata dove non si esclude la possibilità di assaggi enogastronomici. Il terzo appuntamento, è previsto per il 29 luglio quando il grande jazz arriverà nella Società Il Leone della Contrada Sovrana dell’Istrice. Anche qui ci sarà modo per altre particolari esibizioni con connubi musicali sempre imprevedibili.
E’ questo tra Contrade e Fondazione Siena Jazz il segno più evidente del forte radicamento dell’istituzione musicale senese nel tessuto cittadino più vero, un rapporto fatto di rispetto per le grandi tradizioni ma anche di rinnovamento continuo che fa di Siena la “capitale europea del jazz”: non certo a caso giovani e giovanissimi spettatori sono gli assoluti protagonisti di questi affascinanti appuntamenti capaci di coinvolgere – proprio nelle contrade – pubblico di ogni età.
Tutte le Jam Session in Contrada hanno inizio alle ore 21,45 e sono ad ingresso libero.
Tutti i concerti nell’ambito dei Seminari Internazionali estivi sono a ingresso libero.
Per informazioni Fondazione Siena Jazz, tel. 0577 271401, www.sienajazz.it
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}