A Poggibonsi, domani (25 giugno), una serata di grande divertimento in piazza Nagy
POGGIBONSI. Dal palco di Zelig a Piazze d’armi e di città – Terre di Siena Valdelsa Festival arriva a Poggibonsi il teatro comico musicale degli Jashgawronsky Brothers, compagnia pluripremiata a livello internazionale, che darà vita a una serata di grande divertimento adatta a un pubblico di tutte le età.
L’appuntamento, a ingresso libero, è per domani, mercoledì 25 giugno, alle 21.30 in piazza Nagy, dove per la sezione Festival Atuttomondo a cura di associazione culturale Timbre va in scena Trash: uno show dove l’invenzione diventa musica e l’essenza del clown moderno riporta ad una dimensione fantastica ciò che in realtà è uno scarto. Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma in uno show dove qualsiasi cosa fa musica: dal corpo alle scope, dalle chitarrine ai pupazzi di gomma,dal bidone ai cestini, dalla carta igienica al secco all’umido! Così i grandi successi del pop vengono eseguiti con una chitarra ricavata da un water, le tastiere azionate da una pompa per materassini, le più note colonne sonore suonate con porcellini di gomma, il punk strapazzato da quattro ukulele.
Piazze d’armi e di città – Terre di Siena Valdelsa Festival si conclude poi giovedì 26 giugno con un doppio appuntamento sempre per la sezione Atuttomondo: in piazza Nagy alle 21.30 arriva Fischio 1.0, concerto in cui Tommaso Novi dei Gatti Mezzi eseguirà fischiando un repertorio che va da Bach a Morricone, poi alle 22.15 ecco i Sinfonico Honolulu, la prima e più nota ukulele orchestra italiana che rivisita i grandi successi del pop e del rock internazionale e i migliori brani della canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Per informazioni e per il programma dettagliato è possibile consultare il sito internet www.politeama.info o scrivere all’indirizzo mail info@politeama.info. Piazze d’armi e di città è anche su facebook: www.facebook.com/piazzedarmiedicitta .
Piazze d’armi e di città – Terre di Siena Valdelsa Festival è promosso da Comune di Poggibonsi e realizzato da Fondazione Elsa con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del progetto Toscana dei Festival 2014 e con la collaborazione di amministrazione provinciale di Siena e le associazioni del territorio Amici di Staggia, Staccia Buratta, Arci Blue Train, Sonar la casa della musica, B.Side, Music Pool, Jazz Cocktail, Timbre, Associazione via Maestra – Centro Commerciale Naturale. Pan Urania spa è il main sponsor.
st1\:*{behavior:url(#ieooui) }
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}