Una serata di musica con i “Giovani Talenti Italiani" e con gli allievi dei seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz
SIENA. Jam Session in Contrada al gran finale. A Siena oggi (5 agosto) alle 21.30 nella Società della Contrada del Bruco (ingresso libero) si chiude la lunga maratona jazz che anche quest’anno, come accade dal 1977, unisce le Società di Contrada e la Fondazione Siena Jazz proponendo apprezzate esibizioni che uniscono socialità, cultura e qualità musicale in un mix inconsueto.
Il primo set della serata vede salire sul palco alcuni dei protagonisti della rassegna “Giovani Talenti Italiani”: si tratta di Gabriele Milozzi al sax tenore, Emanuele Evangelista al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria, musicisti che hanno partecipato al premio Massimo Urbani, uno dei grandi sassofonisti italiani – protagonista della scena jazzistica internazionale – scomparso prematuramente. Nel secondo set invece spazio alla vera e propria jam session degli studenti dei seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz, provenienti da tutto il mondo, con un repertorio che mira ad evidenziare le caratteristiche strumentali e compositive degli studenti, rendendo più spettacolari le loro esibizioni.
Il concerto è a ingresso libero. Tutte le attività estive della Fondazione Siena Jazz sono realizzate con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore della Fondazione Siena Jazz.
Per informazioni e per il programma completo dei concerti Fondazione Siena Jazz, tel. 0577 271401, www.sienajazz.it