POGGIBONSI. Secondo grande appuntamento per la rassegna “Jazzin'Fortezza – assaggi di musica e di cibo” organizzata dall'associazione culturale OltremurA al Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi, che prosegue fino a mercoledì 28 luglio.
Domani (27 luglio), sarà la volta dello Jacopo Martini Trio, con Jacopo Martini alla chitarra, Ruben Chaviano al violino e Tommaso Papini alla chitarra.
I concerti inizieranno alle 22 e sono ad ingresso gratuito, ma dalle 18 il Cassero diventa un vero e proprio jazz club con lo spazio aperitivi, cocktails e bevande serviti sino a tarda sera dal Bar di Piazza d'Armi mentre dalle 20 ha inizio la cena allestita allestita nella veranda dell'Osteria del Cassero, che prevede ogni sera della rassegna un diverso menu degustazione.
“Jazzin' Fortezza” si apre oggi, 26 luglio, con l'esibizione del Trio Giammarco Fabbri Puglisi, con Maurizio Giammarco al sax, Francesco Puglini al contrabbasso e Alessandro Fabbri alla batteria. La rassegna si conclude mercoledì 28 luglio con Irene Pareti 5et, che vede la voce di Irene Pareti accompagnata da Mirko Mariottini al clarinetto e clarinetto basso, Franco Santarnecchi al piano, Raffaello Pareti al contrabbasso e arrangiamenti e Piero Borri alla batteria.
“Jazzin' Fortezza” è organizzato dall'associazione “OltremurA” ed è nato nei giardini dell'Osteria di Vico cinque anni fa. Per questa edizione cambia nome e location entrando a far parte del cartellone “Piazze d'Armi e di città” realizzato dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con la Fondazione Elsa Culture Comuni, con il contributo della Banca MPS e Panurania. Info: <www.comune.poggibonsi.si.it, 0577986203.
Jacopo Martini Trio