Vincitore di In-Box 2018, è una produzione Bahamut e nasce da un’idea di Leonardo Manzan e con lui sul palcoscenico Andrea Delfino e Paola Giannini
SIENA. Con It’s app to you, in scena al Teatro dei Rozzi, martedì 12 marzo alle 21.15, la compagnia teatrale Bahamut porta il pubblico a riflettere sul tema del libero arbitrio, contestualizzandolo attraverso un racconto sull’uso eccessivo che si fa della tecnologia nella società contemporanea, e di quanto tutto questo ci renda soli e vulnerabili.
Una rappresentazione, inserita anche nel cartellone di “Siena Città Aperta ai Giovani”, che conduce lo spettatore nel mondo virtuale dove, la persona numero 47, interpretata da Leonardo Manzan, si ritrova costretta a giocare una partita a un videogioco, in cui le scelte sono limitate e già prestabilite da algoritmi matematici.
È il videogioco che sceglie il giocatore incastrandolo in un tempo ciclico che lo obbliga a ripetere da capo le stesse cose, dove l’unica via d’uscita è vincere la partita. Un gioco, ma allo stesso tempo un thriller, in cui tra tutorial, ricerca degli indizi, dialoghi impossibili e sfide da superare, 47 viene risucchiato nel baratro e scopre di essere un assassino.
Vincitore di In-Box 2018, è una produzione Bahamut e nasce da un’idea dello stesso Manzan, che ne cura la regia, e con lui sul palcoscenico Andrea Delfino e Paola Giannini.
Lo spettacolo è stato inoltre vincitore del bando Italia dei visionari (Festival Kilowatt 2017), del bando Dominio Pubblico 2017, del Premio della critica 2016 Festival Direction Under 30 (Teatro Sociale di Gualtieri), del Premio Giovani Direzioni 2016 (Centro Teatrale MaMiMò), e ha ricevuto la menzione speciale al Premio nazionale Giovani Realtà 2015 (Teatro di Udine). Prevendita dei biglietti telefonando ai numeri 0577 292614-15 dell’Ufficio prenotazioni, in fascia oraria 9.30/12.30; oppure, collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it.
La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rozzi sarà attiva lunedì 11 marzo dalle ore 17 alle ore 20 e martedì 12 marzo dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo.
Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 46960.