
Saranno sei gli spettacoli, tutti la domenica pomeriggio, dal 7 febbraio al 14 marzo.
Si comincia domenica (7 febbraio) con “Imprevisto” della compagnia Adarte, uno spettacolo di musica e danza contemporanea.
Domenica 14 febbraio sarà la volta di Ilaria Gelmi con “Vassilissa e la Baba Jaga”, La Lut domenica 21 febbraio metterà invece in scena “Il Custode” con la regia di Francesco Pennacchia e domenica 7 marzo sarà la volta di “Tranquilli!!” di C’art Circo Arte Ricerca Teatro.
Due appuntamenti della rassegna fanno parte invece della nuova sezione “Monteriggioni: lavori in corso”. Domenica 28 febbraio una prova aperta del nuovo allestimento teatrale de Lalut, “What a lovely party” per la regia di Francesco Pennacchia ed ispirato alla scrittura di Harold Pinter e domenica 14 marzo “A bocca aperta”, messa in scena ispirata agli scritti di Anna Politkovskaia degli allievi del laboratorio teatrale di Monteriggioni coordinato da Marco Caboni e Ugugiulio Lurini, che vede la partecipazione e la collaborazione di Amnesty International.
Oltre alla classica location del Complesso monumentale di Abbadia Isola, la novità di quest’anno sarà l' auditorium della Banca di Monteriggioni, a Fontebecci dove saranno realizzati i due spettacoli per bambini in programma. Come d’abitudine al termine di ogni rappresentazione sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo. “Itinerari d’Inverno” è sostenuto dalla Regione Toscana e da Etruria Sma.
Per informazioni e prenotazioni: ufficio cultura del comune di Monteriggioni telefono 0577/306627 o alla mail boscaino@comune.monteriggioni.si.it. Oppure presso LaLut al cellulare 331/1090707 o alla mail info@lalut.org.