Al vincitore dell’evento verrà assegnato un pianoforte mezza-coda Shulze-Pollmann
SIENA. L’Istituto Musicale Rinaldo Franci si prepara a celebrare i suoi talenti. Manca solo un giorno al concorso “G. Pianigiani” che si terrà domani, martedì 26 gennaio, alle ore 16 nelle aule del Conservatorio. L’evento, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Istituto, vedrà protagonisti 10 giovani talenti e studenti di pianoforte dell’Istituto Rinaldo Franci. In palio ci sarà un pianoforte mezza-coda Shulze-Pollmann donato dal Maestro Guglielmo Pianigiani, ex studente dell’Istituto Rinaldo Franci adesso docente del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Gli allievi partecipanti porteranno un programma musicale della durata massima di 20 minuti e saranno giudicati da una commissione composta da: Miranda Brugi, presidente dell’Istituto Musicale Rinaldo Franci, il Maestro Guglielmo Pianigiani e i tre docenti di pianoforte del Conservatorio, Marco Guerrini, Paola franconi e Fabio Luisi.
La composizione degli allievi che si esibiranno. Gli allievi che prenderanno parte alla Borsa di studio Guglielmo Pianigiani saranno: Giorgio Barni; Aurora Patelli; Filippo Calcinai; Antonia Beatriz Praus Antonucci; Oikawa Shreesti; Enrica Salvietti; Dario Concialini; Mattia Amato; Giovanni Di Sanzio; Francesco Fellini Val.
Informazioni utili. Per poter seguire il concerto basterà accedere al canale YouTube dell’Istituto Musicale Rinaldo Franci al seguente link. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter.