Un nuovo appuntamento speciale, ancora all'insegna della musica, del buon cibo e dell'umorismo ospitato negli spazi del BarMaM
MONTERIGGIONI. Dopo lo scoppiettante esordio di questo fine settimana, riprenderà sabato 16 novembre, nel complesso monumentale e culturale di Abbadia Isola, il ciclo INCROCI, curato da Dario Ceccherini e Matteo Marsan.
Un nuovo appuntamento speciale, ancora all’insegna della musica, del buon cibo e dell’umorismo che, ospitato negli spazi del BarMaM, offre una serie di eventi imperdibili e una vera e propria esperienza multisensoriale. Per accedere alla serata è previsto un articolato buffet e drink d’accoglienza inclusi nel costo di 20€, con la possibilità di gustare una selezione di pietanze locali, oltre a una serie di spettacoli unici e avvincenti per il territorio senese.
È obbligatoria la prenotazione anticipata chiamando lo 0577 304834 oppure scrivendo a info@monteriggioniturismo.it
La serata prenderà avvio alle ore 19:00 con “The Cube of Three”, concerto del quale è protagonista il trio jazz composto da Klaus Lessmann al pianoforte, Giacomo Rossi al contrabbasso e Dario Rossi alla batteria. Il gruppo proporrà un repertorio raffinato e coinvolgente, perfetto per creare l’atmosfera ideale nel suggestivo spazio di Abbadia Isola. Il pubblico sarà immerso in una performance elegante, arricchita dall’energia e dalla sinergia tra i musicisti, che sapranno donare al pubblico un’esperienza sonora di grande intensità. Interpreteranno dei brani tratti dal loro omonimo album, inciso a metà 2024 per la storica etichetta discografica SPALSC(H) Records, in cui si evidenzia una fusione di suoni, idee e sensibilità diverse, che si incastrano con maestria come i lati di un cubo, creando un’esperienza sonora tridimensionale.
Dalle ore 19:45 sarà possibile accedere al buffet, che resterà attivo sino a fine serata.
Alle ore 21:00 il palcoscenico accoglierà la comicità irriverente di Tommaso Faoro con il suo monologo “Il verme solitario”: una satira pungente e uno stile coinvolgente, intratterrà il pubblico in un’esibizione che, tra battute taglienti e riflessioni ironiche, offrirà uno spaccato esilarante e sorprendente della quotidianità. Faoro ha principalmente due grandi passioni: la prima è mangiare, la seconda è digerire. Siccome il cibo costa, e mangiare non è (purtroppo) un’attività retribuita, Tommaso ha dovuto trovarsi un mestiere, nello specifico quello di comico. Tra sproloqui a tema gastronomico, battute surreali e voli pindarici che spaziano dall’odio per l’avocado a opinioni controverse sulla pizza all’ananas, Tommaso Faoro racconta sé stesso e i suoi confusi punti di vista in un’ora abbondante di monologo all’insegna della leggerezza. Attenzione: spettacolo ad alta digeribilità, consigliato anche per celiaci e intolleranti al lattosio…
Il ciclo “Stand Up MaM: ridere al Museo” si conferma così un’iniziativa che unisce cultura, intrattenimento e convivialità, portando il pubblico a vivere un’esperienza dinamica e originale in un contesto artistico.
Non mancate a questo appuntamento speciale con INCROCI ad Abbadia Isola: musica e risate per una serata da ricordare!