Gli studenti del Laboratorio di giornalismo dell’Università di Siena incontrano Alessandro Rossi, direttore de L’Espresso
SIENA. L’Espresso, il settimanale fondato nel 1955 da Arrigo Benedetti e Eugenio Scalfari è una delle testate che hanno contribuito a fare la storia del giornalismo italiano. Negli ultimi mesi ha cambiato editore e da poco tempo anche il direttore.
Gli studenti del Laboratorio di giornalismo del Dipartimento di Scienze sociali, politiche cognitive dell’Università di Sena, coordinato da Maurizio Boldrini, giornalista e docente di Storia del giornalismo, incontreranno il nuovo direttore del settimanale, Alessandro Rossi, per discutere con lui sulla storica testata e sui cambiamenti delle ultime settimane.
L’incontro “L’Espresso. La sua storia, le ultime scelte editoriali” sarà anche una preziosa occasione per discutere sullo stato del giornalismo in Italia. A dialogare con il direttore Alessandro Rossi saranno Maurizio Boldrini, Pino di Blasio, capo della redazione senese de La Nazione e le studentesse e gli studenti del Laboratorio e dei corsi di studio di giornalismo.
L’incontro, che è aperto anche agli studenti dei diversi dipartimenti dell’ateneo senese e a tutti gli interessati, si terrà lunedì 30 gennaio alle ore 15, nell’aula 468 (quarto piano) del complesso di didattico San Niccolò, in via Roma 56 a Siena.
———————————————
Immagine:
Locandina incontro “L’Espresso. La sua storia, le ultime scelte editoriali”