SIENA. Nel decennale della scomparsa di Fabrizio De Andrè i dottorandi dell'Università di Siena, in collaborazione con la Scuola superiore Santa Chiara e con il patrocinio della Fondazione e del Centro studi "Fabrizio De André", organizzano un incontro di studio e un concerto in omaggio al poeta e cantautore genovese.
L'iniziativa si terrà mercoledì (20 maggio) presso l'auditorium del Collegio Santa Chiara, in via Valdimontone 1.
Aprirà la serata alle 18.30 l'incontro sul tema "L'archivio Fabrizio De André: dai documenti all'analisi testuale", a cura del Centro studi "Fabrizio De André". Interverranno Luca Lenzini, Stefano Moscadelli, Guido Badalamenti, Gianni Guastella, Marianna Marrucci, con la partecipazione di Dori Ghezzi.
La serata proseguirà con un aperitivo sulle note di "Crêuza de mä" nel giardino del Collegio, seguito dal concerto a cura di Luca Bassanese & la "Piccola Orchestra Popolare" di Padova, e si concluderà con una Jam session in omaggio a De André.
L'ingresso è libero e aperto a tutti. Il programma completo è disponibile on line nelle pagine web della Scuola superiore Santa Chiara, all'indirizzo <www.unisi.it/santachiara/servizi.html.