MONTISI (San Giovanni d'Asso). Musica popolare tra antico e moderno nel suggestivo scenario di Montisi. Domani (30 luglio) alle 21,30 in Piazza del Castello si esibirà il gruppo “Inchanto”. L’evento, in programma domenica scorsa, è stato rinviato a causa del maltempo e rientra nel ricco calendario di appuntamenti organizzati in occasione della Giostra di Simone (domenica 3 agosto). Gli Inchanto proporranno un’alchimia sonora tra antico e moderno, colto e popolare creata attraverso l’uso di strumenti dal suono suggestivo come il liuto, la cetra, l’arpa, la ghironda e le percussioni. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel Teatro della Grancia.
Nel corso della serata sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione locale nello stand gastronomico allestito nel suggestivo “terrazzone” di Montisi (apertura ore 19,30) e nei ristoranti del borgo.
I festeggiamenti proseguiranno fino all’8 agosto e vivranno il momento clou domenica 3 agosto con la Giostra di Simone, la gara tra i cavalieri delle quattro Contrade cittadine che cercheranno di conquistare l’ambito Panno dipinto quest’anno dall’artista fiorentina Paola Imposimato.