CASTIGLIONE D'ORCIA. Dopo la recente tappa a Catanzaro, lo spettacolo del laboratorio teatrale delle donne organizzato dal Servizio associato Pari opportunità della Comunità montana Amiata Val d’Orcia torna nei comuni nell’Amiata Val d’Orcia. Domenica (13 giugno) alle ore 21 lo spettacolo “Incerte rotte” andrà, infatti, in scena a Castiglione d’Orcia, nella sala della Pro Loco.
La rappresentazione concluderà il ciclo di spettacoli programmati nei sette comuni della Comunità montana, mentre nei prossimi mesi sono previste due trasferte fuori regione, una a Torino e l’altra a Bari, per favorire il confronto tra le esperienze realizzate dai singoli laboratori tematici sulla lotta alla povertà, tema proposto dall’Unione Europea per l’anno 2010. Lo spettacolo “Incerte Rotte” fa parte del progetto “Europa S.p.A.”, cofinanziato dall’Unione Europea, di cui è capofila Eurobic Toscana Sud, con la partecipazione di partner provenienti da Emilia Romagna, Piemonte, Puglia e Calabria.
Lo spettacolo, curato nel soggetto e nella regia da Antonella Rossi, porta in scena il lavoro sulla povertà di genere svolto durante il laboratorio teatrale realizzato, come ogni anno, da novembre a marzo, coinvolgendo donne di tutte le età che abitano nei territori dell’Amiata Val d’Orcia.