La terza edizione di Cine… 5 propone quattro film sul tema “In viaggio… avventure nel Mondo”.
Appuntamento tutti i mercoledì alle 21, dal 15 settembre al 6 ottobre, nei locali dell’associazione in viale Mazzini, 95.
Le serate, ad ingresso libero, saranno introdotte da una breve presentazione del film e da esperienze di viaggio.
La rassegna inizia con Into the wild (USA 2007) di Sean Penn, prosegue con L’estate di KiKujiro (Giappone 1999) di Takeshi Kitano, L’appartamento spagnolo (Francia, Spagna 2002) di Cédric Klapisch e termina con I diari della motocicletta (Argentina, Usa, Cile, Perù, Germania, Gran Bretagna, Francia 2004) di Walter Salles.
Il primo film in programma, Into the wild con Emile Hirsch e William Hurt è liberamente ispirato al romanzo “Nelle terre estreme” di Jon Krakauer e racconta la vera storia di Christopher McCandless, un giovane benestante che, stanco del consumismo e del benessere fittizio, a soli 22 anni abbandona la famiglia e le promettenti prospettive per scoprire cosa realmente serva nella vita.
Un lungo viaggio tra gli Stati Uniti e l’Alaska lo porterà ad incontrare tanti personaggi che vivono ai margini della società americana entrando in contatto con una natura più selvaggia.
Un percorso interiore, oltre che fisico, alla incessante ricerca della propria identità e di una sorta di libertà estrema.
Una pellicola toccante, poetica, tratta da una storia realmente accaduta, capace di emozionare, appassionare e far riflettere lo spettatore.
Per informazioni contattare la segreteria circoscrizionale allo 0577/285467 (8,30-12.30).