Domenica 3 Aprile, alle 17, Simone Martini con Roberto Raccavo e Alessio Martinoli ripropongono un classico per i più piccoli.
SINALUNGA – La fortunata stagione 2021/22 del Teatro Comunale Ciro Pinsuti di Sinalunga continua nel primo weekend di aprile, dopo un inverno di emozioni e di applausi.
Domenica 3 Aprile, alle 17:00, il sipario si apre su un appuntamento dedicato ai più piccoli: in scena “Amletino”, una riscrittura poetica e ironica del classico shakespeariano, realizzato da Simone Martini, sul palco insieme a Luca Avagliano, Alessio Martinoli. Lo spettacolo si avvale della stretta relazione con l’immaginario dell’artista e illustratore Andrea Rauch. “Amletino” è un viaggio divertente e un po’ rock dentro l’opera di Shakespeare. Attraverso una scena semplice e modulare dà vita ad un castello, ad un teatro, ad un cimitero e crea spazi magici per parole, suoni, disegni. Tre attori che si trasformano di volta in volta nei molti personaggi di Amleto permettono di avvicinare i giovanissimi alla visione di questo grande dramma, agli appassionanti intrecci, ai personaggi e ai loro complessi significati.
Lo spettacolo previsto per sabato 2 Aprile è rimandato a venerdì 22 aprile, sul palco ci saranno Daniele Bonaiuti, Alessio Martinoli e Simone Martini della compagnia KanterStrasse, per interpretare il loro “Ubu Re Ubu Chi?”, una riscrittura dal classico francese di Alfred Jarry “Ubu Re”.
Per accedere a Teatro è necessario il possesso di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it o presso il botteghino del teatro in Via San Martino il giorno dello spettacolo. Sono previsti sconti per under 25, over 65 e soci Coop. Informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto sono presenti sul sito www.teatropinsuti.it o possono essere richieste all’indirizzo teatropinsuti@fonderiacultart.