Dal 23 al 25 maggio gli otto finalisti concorreranno per le 90 repliche messe in palio e avranno la possibilità di esibirsi davanti alle giurie, agli operatori, alla stampa e al pubblico
SIENA. Ci siamo! Giovedì 23 maggio inizia In-Box dal Vivo 2024: fase finale del bando In-Box, fiera/vetrina del teatro contemporaneo, festa aperta a tutta la città di Siena e alla sua cittadinanza.
Da anni il progetto In-Box seleziona e promuove alcune delle esperienze più interessanti del panorama teatrale italiano. La fase finale di questa edizione del bando In-Box vedrà esibirsi a Siena 8 compagnie finaliste, selezionate su oltre 400 candidature pervenute.
Le performance si terranno all’interno dei teatri cittadini: il Teatro dei Rinnovati e Teatro dei Rozzi, messi a disposizione dal Comune di Siena.
Dal 23 al 25 maggio gli otto finalisti concorreranno per le 90 repliche messe in palio e avranno la possibilità di esibirsi davanti alle giurie, agli operatori, alla stampa e al pubblico.
«La bioluminescenza, ovvero la capacità di generare luce da parte degli organismi viventi, è al centro della “copertina” di questa edizione, sulla quale campeggiano dei bizzarri funghi luminosi. – raccontano Francesco Perrone e Fabrizio Trisciani – Si tratta di un’opera realizzata grazie all’interazione fra intelligenze umane e AI e racconta bene la vitalità della scena emergente italiana, quella che viene sostenuta da In-Box e che spesso, nonostante tutto, come i nostri funghi, riesce a risplendere nel buio, che sia della notte o di una sala teatrale».
In-Box è reso possibile anche grazie al sostegno del Comune di Siena, della Regione Toscana, del Ministero della Cultura, di Fondazione Toscana Spettacolo e dell’Università di Siena.
|
|
|