Nei Magazzini del Sale le immagini de "L'acqua di Siena"
SIENA. L’Associazione “La Diana”, che da quasi un ventennio svolge opera di volontariato in collaborazione con Comune e Provincia di Siena, per tutelare e valorizzare il meraviglioso patrimonio architettonico legato alla storia dell’acqua della città, offrirà fra pochi giorni il Masgalano per la stagione paliesca 2011.
Nell’ambito delle varie manifestazioni organizzate per celebrare degnamente questo importante avvenimento, lunedì 6 giugno, alle ore 18.00, nei locali dei Magazzini del Sale concessi dall’Amministrazione Comunale avrà luogo l’inaugurazione di una mostra fotografica e di cartoline d’epoca dal titolo “L’Acqua di Siena”. Una serie di bellissimi scatti mostreranno la bellezza dei Bottini, metteranno in risalto particolari e caratteristiche delle Fonti senesi, sia di quelle più note che di quelle minori, e ricorderanno i vari interventi di recupero fatti nel corso degli anni. In esposizione anche una selezione di rare cartoline d’epoca messe a disposizione da Pier Guido Landi.
Nel corso del pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 20.00, all’interno del Cortile del Podestà sarà apposto uno speciale annullo filatelico appositamente creato per l’occasione. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.