Uno StARTers - Assaggio d’Arte della giovane illustratrice Libanese Hanane Kai inaugura il progetto del Siena Art Institute “Fragile in Art”, dedicato al conflitto e alla sua risoluzione
SIENA. Siena, martedì 11 ottobre alle 18:00: la giovane illustratrice libanese Hanane Kai sarà protagonista di un incontro del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute. L’evento, in lingua inglese, inaugurerà il progetto “Fragile in Art”, dedicato al conflitto e alla sua risoluzione, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e GiovaniSì nel contesto di Toscanaincontemporanea2022. Ingresso libero, un aperitivo sarà offerto ai partecipanti.
Hanane Kai è una pluripremiata illustratrice che ama portare un approccio proveniente dal mondo del design all’interno della sua pratica artistica. Dal suo studio nelle montagne del Libano ha lavorato con numerosi clienti, da piccole case editrici a grandi aziende come Pearson, Facebook, la BBC. In particolare, Hanane Kai è particolarmente interessata al ruolo delle emozioni nella comunicazione visuale di un messaggio, elemento del processo creativo dell’illustratore che viene spesso sottovalutato. E’ particolarmente esperta nella partecipazione a formati editoriali creativi, nello storytelling umanitario, nella visualizzazione di argomenti delicati attraverso modalità che ne permettano la presentazione ai bambini. Per il progetto Fragile in Art Hanane Kai sarà in residenza al Siena Art Institute fino al 9 dicembre.
Fragile in Art del Siena Art Institute è un progetto sul conflitto: quello tra interno ed esterno, tra generazioni, sociale e politico, storico, culturale e linguistico, di genere. Com’è che un gruppo di artisti italiani e internazionali, emergenti e affermati, possono esplorare insieme questo tema? E come può essere l’arte strumento e canale di risoluzione e ricomposizione?
Appuntamento dunque con Hanane Kai martedì 11 ottobre alle 18.00 presso Il Punto/The Point, sede del Siena Art Institute, appena fuori Porta Romana, raggiungibile a piedi e in macchina (ingresso da via Enea Silvio Piccolomini 2) oppure online sui canali Facebook e Youtube del Siena Art Institute. L’evento, in inglese, è a ingresso libero ed è realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e GiovaniSì nel contesto di Toscanaincontemporanea2022. Un aperitivo sarà offerto ai presenti.