Si parlerà di "Etnia e provenienza" giovedì 21 maggio
SIENA. Etnia e provenienza è il tema al centro del secondo incontro del ciclo “Il valore della diversità. Percorsi di inclusione”, il progetto culturale e formativo promosso dall’associazione USiena Alumni e dal Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, in programma domani, 21 maggio.
In diretta dalle ore 18.30 sui canali Facebook e YouTube @Unisi @Usienaalumni @SantaChiaraLab interverranno il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, il direttore generale di Save the Children Italia, Daniela Fatarella, la giornalista del The New York Time, Gaia Pianigiani, assieme a Loretta Fabbri, docente dell’Ateneo senese, e Angelita Campriani, responsabile International Place – Europe Direct Siena.
Il ciclo di appuntamenti, che proseguirà fino all’8 giugno, attraverso dialoghi e laboratori vuole approfondire il tema dell’inclusione, con gli interventi e le testimonianze di docenti, esperti, professionisti e alumni dell’Ateneo.
L’iscrizione obbligatoria per coloro che intendono richiedere l’open badge “Diversità e Inclusione”, o per gli studenti dell’Ateneo interessati a richiedere il riconoscimento dei crediti formativi universitari. I Dialoghi sono ad accesso libero per tutti gli interessati, mentre per i laboratori è richiesta l’iscrizione via Eventbrite.
Tutte le informazioni sono online alla pagina: https://www.alumni.unisi.it/