Nell'Anfiteatro del Parco, in un'atmosfera molto suggestiva, da giugno a settembre hanno luogo concerti ed altri eventi culturali
PIEVASCIATA. Domani (21 giugno), alle ore 19, proseguono le “Serate musicali all’Anfiteatro del Parco” a Pievasciata.
Protagonista il Trio Fattori, che presenta un viaggio accattivante nel tempo, dal 1800 ai giorni nostri, passando attraverso diversi generi e nazionalità, con rapsodie ungheresi, musica bretone, russa, argentina, alcune colonne sonore di film famosi e un piccolo omaggio per gli amanti dell’ Opera. Il programma è particolarmente adatto al grande pubblico, che viene avvicinato in maniera fresca e vivace all’ascolto della musica classica.
Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata a ca. 10 km a nord di Siena. Nell’Anfiteatro del Parco, in un’atmosfera molto suggestiva, da giugno a settembre hanno luogo concerti ed altri eventi culturali.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di euro 10,00 (ridotto euro 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
Per chi volesse visitare il Parco prima del concerto l’ultimo ingresso è alle ore 18:00, durante gli spettacoli non è possibile visitarlo. Il biglietto cumulativo (Parco e concerto) è di euro 15,00 (ridotto euro 10,00 ).
Dopo il concerto un calice di vino verrà offerto dalle cantine della zona.
Nel caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la Fornace Art Gallery di fronte al Parco.