L'apertura con "Non leggete libri, fateveli raccontare"
SIENA. Siamo felici di presentare il nuovo contenitore della programmazione di Un Tubo, “il Teatro nel Tubo”, che proporrà una volta al mese pièce teatrali attentamente selezionate, per lo più monologhi, messe in scena con la consapevolezza di muoversi nell’ambiente vivo del club, dove il cameriere passa tra i tavoli, il pubblico sorseggia un bicchiere di vino e assaggia uno stuzzichino, e dove l’attore si relaziona intenzionalmente con questo contesto di ascolto attento ma attivo. Un tubo è in Vicolo del Luparello 2, Siena
I lavori andranno dal contemporaneo (ad esempio Brevi interviste con uomini schifosi, di D.F. Wallace) al moderno (come Non leggete i libri di Luciano Bianciardi) al classico (ad esempio opere di Plauto) riletto e riscritto con l’intelligenza di una regia contemporanea.
La nostra è un po’ una sfida: cercare di portare il teatro, la sua dimensione così intensa di parole, ascolto, riflessione, dentro la piacevolezza e fruibilità del club…
Per questa prima serata teatrale di venerdì (25 ottobre) alle 21,30, proponiamo un lavoro bellissimo, che ha già girato diversi teatri italiani: “Non leggete i libri, fateveli raccontare” tratto dall’opera di Bianciardi, per la regia di Francesco Pennacchia e con Angelo Romagnoli, bravissimo, sul palco. La pièce fa parte di un più ampio progetto sulla figura e il lavoro di Bianciardi, realizzato con il sostegno della Regione Toscana, e che vede Romagnoli attualmente impegnato nella preparazione della messa in scena di Vita agra.
INGRESSO LIBERO per info 0577 271312 www.untubo.it.