'Suites Bach' sarà il primo appuntamento della nuova stagione
<!–
@page { margin: 2cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }
–>
SIENA. Riparte la stagione del Teatro dei Rinnovati con un cartellone ricco di spettacoli che spaziano dalla prosa, alla danza, alla sperimentazione teatrale. Per prima calcherà il palcoscenico la compagnia teatrale di Virgilio Sieni, coreografo e danzatore, noto protagonista della danza contemporanea italiana a partire dagli anni ’80, che domenica 7 novembre presenterà “Suites Bach”, una coreografia da lui interpretata. Lo spettacolo è inserito nella sezione Residenze.
Sieni per la creazione dei suoi lavori si è spesso avvalso della collaborazione di artisti visivi, musicisti e compositori di rilievo internazionale: durante la performance sarà, infatti, accompagnato dal pianista e fortepianista Riccardo Cecchetti, membro fondatore di vari gruppi cameristici, fra cui il Trio Voces Intimae, con il quale tiene concerti in tutto il mondo. Con “Suites Bach”, Sieni e Cecchetti danno vita a un incontro inedito che si sviluppa intorno alla comune attrazione per l’opera di Bach. I gesti disarticolati e puntuali, il corpo in movimento del ballerino accompagnati dalla bellezza della musica del grande maestro descrivono la consapevolezza della densità dello spazio e del pulsare del tempo. Due artisti di fama internazionale che hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo faranno da preludio a una stagione ricca di eccellenze in campo artistico.
Sarà possibile acquistare i biglietti dello spettacolo allo 0577 292615-14 del call center dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, on line su www.comune.siena.it- servizi on line – biglietteria, oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati sabato 6 novembre dalle 17 alle 20 e domenica 7 novembre dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0577 292265 negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria.