Sul palco Mya Fracassini (voce), Fabrizio Mocata (pianoforte)
SIENA. Martedì 14 luglio, alle ore 19:00, inizia la sesta edizione delle Serate Musicali all’Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a con un concerto di tango. Sul palco Mya Fracassini (voce), Fabrizio Mocata (pianoforte).
Il tango e il cinema hanno intrecciato i loro destini fin dagli esordi di entrambi i generi, i protagonisti del tango argentino hanno prestato volto e voce a pellicole girate in tutto il mondo.
Il duo, molto applaudito negli anni precedenti, prende il “ciak” da questo connubio eseguendo molti dei temi resi celebri da Gardel nelle sue tante apparizioni cinematografiche; oltre a questi saranno eseguiti anche tanghi coevi presentati in pellicola da artisti come Libertad Lamarque, Tita Merello, Alberto Castillo, e molti altri. Tra i brani proposti si potranno ascoltare grandi classici quali: Volver, Por una cabeza, Madreselva e El dìa que me quieras.
Per ascoltare Mya Fracassini e Fabrizio Mocata clicca qui.
Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata, circa 10 km a nord di Siena. Lì, dove l’arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese, ogni martedì fino al 18 agosto, si susseguiranno concerti di jazz, musica classica, flamenco ed altri generi musicali.
Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.