Il grande violinista protagonista dell'appuntamento con la classica
POGGIBONSI. Musica classica, lunedì (30 maggio) alle 21,00 nella Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi. L’Orchestra della Toscana propone il concerto diretto e interpretato dal violinista Sergej Krylov.
In scaletta: di Mendelssohn il Concerto per violino e orchestra opera 64 e di Beethoven la Sinfonia nunero 4 opera 60.
Nel marzo 2009 al Politeama, Sergej Krylov è stato accolto con grande calore dal pubblico nel Quinto Concerto di Paganini. Ora, il noto violinista di straordinaria bravura e musicalità, torna come direttore e solista.
Nato a Mosca in una famiglia di musicisti, Sergej Krylov inizia lo studio del violino a cinque anni e all’età di dieci anni debutta con l’orchestra, affrontando i primi impegni concertistici in Russia, Cina, Finlandia e Germania. Giovanissimo conquista il Primo Premio al Concorso Internazionale “R. Lipizer” di Gorizia e, dopo un periodo di perfezionamento con Salvatore Accardo, vince il Concorso “A. Stradivari” di Cremona e il Concorso “F. Kreisler” di Vienna.
Da quel momento intraprende una prestigiosa carriera concertistica che lo porta a esibirsi nelle grandi sale internazionali di tutto il mondo.
Tra le personalità artistiche con cui ha collaborato, Mstislav Rostropovich è stata una figura fondamentale per il rapporto di amicizia e stima creatosi negli anni, oltre a quello professionale.
Informazioni: telefono 0577983067, fax 0577992789, e-mail: info@politeama.info – web: www.politeama.info. Prezzo biglietti: intero euro 12, ridotto euro 10.
L’appuntamento fa parte della nuova stagione congiunta di prosa e musica del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa e del Teatro Politeama di Poggibonsi.
La stagione musicale, particolarmente curiosa e variegata, affidata all’Orchestra della Toscana, chiude con questo concerto.
La nuova stagione congiunta è a cura del Comune di Colle di Val d’Elsa, il Comune di Poggibonsi e la Fondazione Elsa-Culture Comuni. La stagione concertistica è programmata dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana. Sponsor ufficiale della rassegna è il gruppo Monte dei Paschi di Siena. Con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Partner del cartellone anche la Elsauto Centrocar di Poggibonsi.