Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Il Siena awards celebra i suoi primi dieci anni e il potere inclusivo della fotografia

La storia decennale del festival sarà ripercorsa attraverso numerose iniziative per celebrare i protagonisti e i valori dell’evento

March-on-Washington

SIENA. Oltre 400mila foto inviate da 38.743 fotografi di 194 Paesi del mondo, di cui 44 africani, 40 asiatici, 47 europei, 29 del Nord e Centro America, 14 del Sud America e 20 da Asia del Sud e Oceania. Sono i numeri che raccontano i protagonisti di dieci anni del Siena Awards, partito nel 2015 con la prima edizione del SIPA, Siena International Photo Awards, e cresciuto negli anni come un grande festival internazionale delle arti visive capace di portare Siena e il suo territorio nel mondo aprendosi anche a nuove forme di fotografia: da quella aerea, con 7 edizioni del Drone Photo Awards, a quella innovativa, con 5 edizioni del Creative Photo Awards. Fra i numerosi Paesi dei fotografi partecipanti non mancano nazioni esotiche e insolite, unite a tutte le altre dalla passione per la fotografia, quali Burundi, Togo, Kyrgyzstan, Guadalupa, Trinidad e Tobago oppure Papua Nuova Guinea.

La decennale storia del Siena Awards sarà celebrata con numerose iniziative che vedranno il momento più importante nella cerimonia di apertura in programma sabato 28 settembre al Teatro dei Rinnovati coinvolgendo tutta la città. I protagonisti e i valori che hanno decretato negli anni il successo della manifestazione saranno anche al centro di video e specifici allestimenti nelle mostre in programma fino al 24 novembre a Siena e a Sovicille. Inoltre, è stato realizzato un book di 68 pagine – già pubblicato sul sito www.sienawards.com e disponibile da metà settembre anche in formato cartaceo – che raccoglie numeri, testimonianze e storie legate al potere della fotografia che hanno accompagnato la crescita del festival e la sua capacità di raccontare ‘il mondo dell’immaginazione’ richiamando a Siena fotografi e scatti in arrivo da tutto il mondo e dedicati a categorie diverse.

L’affermazione a livello internazionale del Siena Awards e il consolidamento negli anni del legame imprescindibile con il territorio dove il festival è nato hanno portato Luca Venturi a ricevere, lo scorso 15 agosto, il Mangia d’Oro, riconoscimento conferito dal Concistoro “a coloro che, per la loro opera, abbiano contribuito ad accrescere, in maniera significativa e anche al di fuori dei confini della città, la fama e il prestigio di Siena”.

“La passione per la fotografia, il piacere di interagire con persone provenienti da tutto il mondo e un grande amore per la città – dice Luca Venturi – hanno ispirato la nascita del Siena Awards, un festival che riunisce ogni anno a Siena appassionati di fotografia di tutti i livelli in arrivo da tutto il mondo, ma anche cittadini, partner e istituzioni. Il vero valore di questo evento sta nel desiderio di far parte di un’esperienza condivisa e autentica, dove ciascuno si sente vincitore semplicemente arrivando nella nostra città. Ogni volta che riceviamo una nuova testimonianza da parte di coloro che raggiungono Siena per il Siena Awards, infatti, percepiamo sentimenti di soddisfazione, senso di appartenenza, comunione e apprezzamento per la genuinità del festival, al punto che la parola che riecheggia con maggiore frequenza è ‘famiglia’”.

“Oggi – aggiunge Venturi – possiamo dire con orgoglio di aver realizzato tutti insieme qualcosa di straordinario, perché il Siena Awards non è solo un evento di fotografia, ma un simbolo di unione e collaborazione e un luogo dove le diversità culturali si incontrano e si arricchiscono a vicenda, andando oltre ogni confine e ogni barriera sociale e culturale. In questi dieci anni musei, edifici storici, abbazie e borghi hanno accolto e incorniciato le mostre del Siena Awards, regalando ai visitatori esperienze nuove, coinvolgenti e stimolanti. Un connubio tra luoghi storici e opere contemporanee che ha creato un perfetto equilibrio tra estetica, innovazione, interazione e contenuti di profondo significato portando avanti il nostro obiettivo di rendere Siena una delle capitali mondiali della fotografia. Oggi questo sta diventando realtà e guardiamo al futuro con passione e determinazione, certi che insieme si possano raggiungere nuovi traguardi e continuare a ispirare il mondo attraverso la magia della fotografia”.

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula