Per chi sceglie la cena (su prenotazione) il ritrovo è alle ore 21. Informazioni 0571 608956 – 346.0335469.
Con “Musica su tela” prosegue la nuova stagione di concerti di Marcovaldo 129. Due mesi di programmazione che sposeranno il jazz all’arte. Alla programmazione musicale tutta incentrata sulla musica afroamericana farà da sfondo la mostra del pittore Domizio Poggiarelli, che esporrà le sue recenti opere nelle varie sale.
Il calendario proseguirà anche nel mese di marzo con altri appuntamenti all’insegna della musica afro americana.
La serata riunisce musicisti toscani che giungono da differenti esperienze artistiche e culturali, il cui comune denominatore è una formazione prevalentemente jazzistica e del Jazz conserva sicuramente il modo di pronunciare le note e gli spazi riservati all’estemporaneità. Semmai nella musica del quartetto anche la scrittura riveste un ruolo importante, con un’attenzione particolare per le dinamiche, l’espressività e l’intreccio delle voci strumentali.
Andrea Scognamillo – Nato a Siena il 22/03/75 incomincia a suonare la chitarra nel 1988 come autodidatta in gruppi musicali sparsi per Siena e Provincia. Nel 1993 si iscrive al SienaJazz e frequenta per due anni i corsi di Improvvisazione e Musica d’insieme tenuti dal docente Roberto Nannetti. Dal 1995 frequenta per due anni consecutivi il C.P.M (Corsi di perfezionamento Musicale) del SienaJazz studiando e suonando con i docenti Ettore Fioravanti, Ferruccio Spinetti (Avion Travel), Sergio Corbini, Mariano di Nunzio, Ettore Bonafè, Francesco Petreni, Roberto Nannetti, Furio di Castri e Paolino dalla Porta, Pietro Condorelli. Sempre nel 1995 partecipa inoltre ad un Seminario estivo seguendo i corsi di Tommaso Lama , Pietro Condorelli , Mark Johnson, Tony Oxley Palle Danielsson e David Liebman. Nel 1997 frequenta il Super Guitar School, corsi di chitarra avanzati organizzati dalla rivista per chitarra AXE e svolti a Roma per la durata complessiva di 5 mesi, nei quali ha l’occasione di studiare e suonare con i migliori “turnisti” della scena musicale italiana: Italo de Angelis, Nico Stufano, Giacomo Castellano, Massimo Varini, Lello Panico, Salvatore Russo, Massimiliano Rosati e Giovanni Palombo. In seguito avrà anche l’opportunità di collaborare con la rivista stessa per articoli dedicati allo strumento.