SIENA. Il 29 aprile alle ore 18 presso il circolo culturale “Il Selvaggio” si terrà la conferenza “Apologia di un’avventura: Amedeo Guillet, il comandante diavolo”, tenuta da Sergio Fucito e Alessandro Peri e tratterà della vita di Amedeo Guillet, noto anche come il Comandante Diavolo.
Guillet, figura affascinante, avventuriero e guerriero. La sua storia è stata raccontata in numerosi documentari, libri e film, ma ancora oggi molti non conoscono la sua incredibile vicenda.
Durante la conferenza, i relatori, ci guideranno attraverso la vita di Guillet, dalla sua infanzia in Sicilia al suo coinvolgimento nella guerra in Somalia. Ci parleranno della sua coraggiosa lotta contro gli inglesi e delle sue incredibili imprese militari. Inoltre, ci saranno anche momenti di approfondimento sulla figura di Guillet come uomo e come figura storica, con particolare attenzione ai valori che ha rappresentato durante la sua vita.
Non perdete l’occasione di scoprire di più sulla vita di questo straordinario personaggio, partecipando alla conferenza “Apologia di un’avventura: Amedeo Guillet, il comandante diavolo”. Vi aspettiamo il 29 aprile alle ore 18 presso il circolo culturale “Il Selvaggio”.