We Have Band aprono il programma ufficiale della serata. Attesa per i Melt Yourself Down, debutto assoluto in Italia

ACQUAVIVA / MONTEPULCIANO I ritmi frenetici caratterizzano il 18° Live Rock Festival di Acquaviva: domani (13 settembre), sono in programma quattro esibizioni sul palco dei Giardini Ex Fierale, scenario della manifestazione ad ingresso gratuito. L’entusiasmo del folto pubblico che ha caratterizzato le prime serate dimostra una volta ancora la vitalità di una rassegna che fa della ricerca e dell’originalità le sue prerogative essenziali. Dopo la popolarità di Roy Paci e l’energia di Dub Fx, tocca alle nuove sonorità europee.
We Have Band aprono il programma ufficiale della serata (ore 22.30) con il loro mix elettrizzante di discomusic e indie rock: un suono che unisce il funk e il rock, con un gusto per la melodia puramente anglosassone. L’attenzione che i media e gli operatori internazionali dedicano a We Have Band, fanno di questo trio uno dei progetti da seguire nell’evoluzione musicale degli anni ’10. Dopo le loro rarissime apparizioni italiane, arrivano al Live Rock Festival per una data ad ingresso gratuito.
Per i Melt Yourself Down è invece il debutto assoluto nella nostra penisola: sul palco di Acquaviva, per la prima volta in Italia, Un ensemble incendiario che gioca con le improvvisazioni jazz come se fossero esplosive cariche hard-rock. Un progetto di frenetica dance-music, le cui melodie veloci, si muovono tra il pop, il funk, e le sonorità africane, in un melting pot di allusioni armoniche e ritmiche. Una musica straripante di esuberanza ed energia, ideale per lasciarsi travolgere dal divertimento.
L’epilogo festoso del sabato notte è affidato ai belgi Jordi Moonen e Laurens Van Steenbergen, meglio noti come Aerotronic: due dj che si sono incontrati all’età di sette anni e hanno scoperto di condividere la stessa passione per la musica. Da allora hanno iniziato a sperimentare e a coltivare una passione che sta crescendo anno dopo anno, diventando bravura. Definiscono il loro modo di fare djset top-notch techno, rave, energy and dance-able music, una nozione che si traduce in energia elettronica.