La serata è organizzata dalla libreria "Il mondo dei libri" e da Radio Tre Network
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4
st1\:*{behavior:url(#ieooui) }
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}
POGGIBONSI. “Il rovescio del buio” è il titolo del libro di Francesca Petrizzo che l’autrice presenterà venerdì (6 aprile) presso la libreria “Il mondo dei libri” di via Sardelli 23-27 a Poggibonsi.
La serata organizzata dalla libreria e da Radio Tre Network con il patrocinio del Comune di Poggibonsi comincerà alle 18,30 e sono previsti gli interventi di Carlotta Maggiorelli (psicologa, psicoterapeuta mediatore familiare del Centro Co.Me.Te. della Valdelsa) e di Claudia Giammaria (Radio 3 Network) che coordinerà la presentazione con l’autrice.
Il libro, edito da Frassinelli, racconta una storia d’amore di due ragazzi, fragili come solo gli adolescenti sanno essere, ma invincibili come i loro sogni. Marta ha diciotto anni e non è come gli altri, a renderla diversa è il dolore muto che ritrova a casa ogni giorno e quel dolore ha un nome: Marco, suo fratello, che è malato. Marta non si rassegna alla crudele ingiustizia della sorte e si punisce per non essere lei la prescelta, chiudendosi in un silenzio fatto di quieta disperazione. Finché un giorno Stefano, il più bello e bravo della classe, comincia a corteggiarla con delicata tenerezza. Marta si aggrappa a Stefano in un groviglio di sentimenti che mescola la gioia di sentirsi viva, desiderata a un feroce senso di colpa. Francesca Petrizzo è nata a Empoli e frequenta l’Università di Oxford.