Tema: “Rioni e Carriere: i cambiamenti post Covid ed il Palio che verrà”
SIENA. Nuovo appuntamento culturale nel pre-partita del “Franchi”. Si parlerà di Palio e contrade nell’evento riservato ai tifosi bianconeri e agli ospiti della Società, domenica 27 marzo, in occasione della gara tra Siena e Lucchese. L’incontro nella Sala Stampa dello stadio, a partire dalle ore 16, avrà come protagonista il Rettore del Magistrato delle Contrade, Gianni Morelli, sul tema: “Rioni e Carriere: i cambiamenti post Covid ed il Palio che verrà”.
Terminato il rendez-vous, nella Sala Hospitality verrà organizzato un buffet enogastronomico con il ristorante Scudieri nel rispetto delle norme anti Covid. Invitati, abbonati e tifosi seguiranno poi la partita di campionato nelle poltroncine riservate e durante l’intervallo le sale interne dello stadio accoglieranno gli ospiti per un rinfresco ed aperitivo rigenerante prima di ritornare in tribuna e gustarsi il secondo tempo della gara.
L’ospite
Gianni Morelli, dal 2017 è Rettore della Nobil contrada del Bruco. Responsabile del Centro liquidazioni Unipolsai di Siena, il 21 febbraio scorso è stato eletto Rettore del Magistrato delle Contrade e per tre anni presidente del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, incarico che scadrà il prossimo 28 marzo. Nel Bruco è stato anche vicario generale vittorioso.