Da venerdì 27 dicembre a lunedì 6 gennaio, anche quest'anno, un regalo del Teatro Povero al suo pubblico per il nuovo anno: 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, scritta per l'occasione
MONTICCHIELLO. Come tradizione, uno spettacolo inedito, in scena al Teatrino Andrea Cresti, durante le festività. Non ci sono prenotazioni, né biglietti, per questo tradizionale regalo del Teatro Povero al suo pubblico più affezionato, a cavallo tra l’anno che finisce e quello che arriva.
“La pantera. Un oscuro animale notturno” sarà in scena per queste sette date:
venerdì 27 dicembre, ore 21:30;
sabato 28 dicembre, ore 21:30;
domenica 29 dicembre, ore 18:00;
mercoledì 1 gennaio, ore 18:00
venerdì 3 gennaio, ore 21:30
sabato 4 gennaio, ore 21:30;
lunedì 6 gennaio, ore 18:00.
Le porte del teatrino, nel cuore del borgo, apriranno mezz’ora prima dell’inizio previsto, non c’è prenotazione.
Durante l’intero periodo festivo, sarà possibile mangiare al ristorante del Teatro, il Bronzino, e partecipare alle iniziative di Il natale a Monticchiello è di comunità, gli eventi per ogni età organizzati dal Teatro Povero attorno alla piazza del borgo.
GLI SPETTACOLI INVERNALI DEL TPM
Il Teatro Povero è conosciuto soprattutto per la particolarità dei suoi spettacoli estivi. È il cosiddetto ‘autodramma’ «ideato, scritto e realizzato» dalla gente del borgo e dalla compagnia, in scena tra luglio e agosto su una delle piazze del paese.
Ancora piú antica di quella estiva, però, è la tradizione degli spettacoli invernali: datata 1965, con opere a volte di repertorio e a volte scritte per l’occasione, la compagnia offre cosí al suo pubblico un regalo di Natale ed augura buone feste. Oltre a prendersi la possibilità di cesellare e sperimentare, nonché di riappropriarsi di una dimensione piú intima e leggera del fare teatro.