Appuntamento lunedì 8 aprile, alle 18.30, nell’Auditorium del Conservatorio. L’evento è a ingresso libero senza obbligo di prenotazione
SIENA. Il chitarrista belga Jan Depreter fa tappa al Franci. Lunedì 8 aprile, il celebre musicista terrà un concerto nell’Auditorium del Conservatorio senese con inizio alle ore 18.30. Depreter, ospite del Rinaldo Franci per una masterclass dedicata alla chitarra, metterà in scena un recital su musiche di Weiss, Barrios, Satie, Torroba, Rodrigo, Regondi e Piazzolla. L’evento è a ingresso libero senza obbligo di prenotazione.
Conosciuto come il ‘Pittore del suono’, Jan Depreter è considerato tra i primi 10 chitarristi classici esecutivi al mondo, grazie alla sua straordinaria capacità di produzione del suono. Diplomato all’Istituto Lemmens di Lovanio e i Conservatori Reali di Anversa e L’Aia, Depreter è stato il vincitore di oltre 15 competizioni da Tokyo a Parigi ed ha conquistato il prestigioso concorso internazionale di concerti ‘Printemps de la Guitare’.
Oltre alla chitarra, Depreter è anche un baritono, pianista e liutista di successo. Le sue recenti esibizioni includono tour negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Mosca e Belgio. Sempre in Belgio, dal 2010, è organizzatore dell’evento più importante per la chitarra nel Nord Europa, l’’Antwerpen Gitaarfestival & International Guitar Competitions’. Le sue popolari composizioni per chitarra solista sono suonate in tutto il mondo.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e ‘X’ dell’Istituto Franci.