BUONCONVENTO. Arguti e divertenti ritratti racchiusi tra le pagine attraverso cui è possibile rivedere, o per meglio dire riascoltare, i più grandi protagonisti della canzone d’autore italiana.
“Il Paese Incantato”, questo il titolo del libro di Marco Brogi che sarà presentato giovedì (5 marzo) alle 21.30 presso l’ex asilo Grisaldi del Taja a Buonconvento. A conversare con l’autore per scovare i segreti del volume edito da Zona Editrice, saranno Maurizio Boldrini dell’Università degli Studi di Siena e Francesco Meucci de La Nazione.
Il libro racchiude ritratti di cantanti senesi e italiani in versi di Marco Brogi e a matita di Max Cavezzali. Il risultato è un piacevole omaggio da leggere e all’interno del quale l’autore, in maniera del tutto inedita ma accattivante, sembra voler restituire ai cantanti del calibro di Battiato, Fossati, Jovanotti, Guccini, Vecchioni, Gianna Nannini e tanti altri, le emozioni ricevute dalle loro canzoni.
A precedere la presentazione del libro, alle 20, appuntamento con un piccolo rinfresco offerto dal negozio “Non solo Formaggi di Buonconvento”.