Amore, e crimine nel film di Refn
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1318148033805.jpg)
SIENA. Amato da critica e pubblico “Drive” il Film presentato alla 64a Edizione del Festival di Cannes nel maggio scorso ed uscito nelle nostre sale a fine settembre, racconta la storia di un pilota d’auto che oltre a lavorare come stuntman nel cinema per avere qualche spicciolo in più fa da autista ad alcuni rapinatori.
Diretta da Nicolas Winding Refn, girata completamente a Los Angeles e tratta dal romanzo di James Sallis, la pellicola mostra una originalità di contenuti e dei temi trattati che affascinano fin dalle prime sequenze. Amore, e crimine come dire che anche dalla macerie può nascere un fiore, alla maniera di De Andrè, o che l’amore ci fa comunque grandi anche quando le circostanze e la quotidianità della vita lo sono molto meno.
Un piccolo capolavoro dal quale trarre insegnamenti e spunti di riflessione per comprender meglio il nostro cammino, una pellicola che uscita da pochi giorni nelle sale si è subito aggiudicata uno dei primi posti nella classifica dei film più visti e che mantiene la grande capacità del cinema americano di farci e far sognare anche in mezzo alla frenesia di un mondo troppo veloce.