di Alessandra Siotto
SIENA. La rock band toscana "Il Maniscalco Maldestro" ha passato le selezioni per l'Heineken Jamin Festival e si è esibita sabato 21 giugno sul palco della importante rassegna musicale, riscuotendo un notevole successo. I cinque musicisti della originale compagine maldestra sono rientrati nei 18 gruppi scelti, tra circa 2600 band aspiranti, per esibirsi accanto ai grandi artisti internazionali.
I "maniscalchi" hanno suonato sabato pomeriggio, nella stessa serata di Vasco Rossi, ed hanno riscosso un notevole successo tra il pubblico, tra gli addetti ai lavori e tra i giornalisti presenti. In particolare il dj Ringo si è complimentato con loro e ne ha parlato anche nella sua trasmissione radiofonica. Molte le emittenti radio presenti all'evento che hanno apprezzato la band toscana; inoltre potremo seguire Il Maniscalco Maldestro anche in TV: nei prossimi giorni Rock TV, All Music ed MTV, manderanno in onda le interviste rilasciate dai gruppi in occasione del festival, tra cui quelle della band toscana.
Infine ricordiamo che il quintetto folk rock si esibirà anche sul palco dell'Italian Wave a Livorno il prossimo 18 luglio, anche in questo caso dopo aver passato una dura selezione. Sarà un'estate particolarmente "calda" per questi ragazzi che sono in attesa di far uscire il loro secondo album e che stanno riscuotendo un crescente successo in tutta Italia.
Per chi volesse saperne di più è possibile visitare il sito www.ilmaniscalcomaldestro.com.