La rappresentazione, produzione Entr
SIENA. Primo appuntamento della rassegna teatrale “Fa…volare” con “Il mago di Oz” sul palco del Teatro dei Rozzi sabato (14 dicembre) alle ore 16 e alle ore 18.
Tratto da uno dei grandi capolavori della letteratura classica per ragazzi dell’americano Lyman Frank Baum, lo spettacolo ci racconta la storia della piccola Dorothy, interpretata da Gea Dall’Orto, che in compagnia dello spaventapasseri, l’uomo di latta e il leone intraprende un viaggio alla ricerca della felicità, in un vorticoso percorso immaginario tra il Kansas e la terra di streghe buone e cattive.
La rappresentazione, produzione Entr’arte, a cura del Centro Danza e Movimento, ci consegna la magia dell’intramontabile favola del Mago di Oz, con la regia e adattamento di Italo Dall’Orto, nei panni, anche, del creatore del meraviglioso mondo di Oz.
Gli attori, accompagnati da musiche originali di Gionni Dall’Orto e coreografie di Deanna Losi, animeranno il palcoscenico e incanteranno il pubblico in un connubio tra teatro, danza, musica, proiezioni e intriganti giochi di luce, spaziando dalla tradizione classica ai suoni più contemporanei.
La vendita dei biglietti (4 euro) al Teatro dei Rozzi è attiva dalle ore 15 del giorno di spettacolo; è possibile l’acquisto on-line su www.comune.siena.it sezione Servizi on line – biglietteria, fino al 13 dicembre. Si ricorda che ogni persona può acquistare fino a 5 biglietti.
Per informazioni sui biglietti contattare il numero 0577 292615-14, per lo spettacolo lo 0577 292265 oppure cultura_teatro@comune.siena.it.
L’appuntamento si inserisce nel cartellone “Tutto il Natale di Siena” in programma fino al prossimo 31 gennaio e coordinato dal Comune con oltre cento appuntamenti in due mesi www.natale.comune.siena.it.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}