All'Arci Lavoro e Sport continua la rassegna di film
SIENA. Lunedì 30 gennaio alle ore 21 al terzo appuntamento della rassegna IL CINEMA DI CHARLIE CHAPLIN presso il circolo Arci Lavoro e Sport in via Pispini 18.
“Charlie Chaplin”, regista, sceneggiatore, musicista e attore dei suoi film. La figura più geniale e amata della storia del cinema, che ha fatto ridere e piangere le generazioni di tutto il mondo.
“Il grande dittatore” è uno dei capolavori indimenticabili di Chaplin, da leggere attentamente il suo discorso finale, capace di sintetizzare la sua visione e la sua sensibilità.
PROGRAMMA:
•30 gennaio: “Il grande dittatore”
•6 febbraio: “Monsieur Verdoux”
•13 febbraio: “Luci della ribalta”
•20 febbraio: “Un re a New York”
•27 febbraio: “La contessa di Hong Kong”
La rassegna cinematografica si svolgerà ogni lunedì presso il circolo Arci lavoro e sport via Pispini 18, dalle 21:00 alle 23:00. L’ingresso agli incontri è libero e aperto a tutti.
”Uno dei risultati più importanti che puoi raggiungere, è far ridere la gente. Se poi riesci, come ha fatto Chaplin, ad alternare il riso con il pianto, hai ottenuto la conquista più importante in assoluto. Non miro necessariamente a tanto, ma riconosco che si tratta del traguardo supremo”. (Elliott Erwitt)