Dal 10 al 14 maggio si apre nella meravigliosa cornice della Corte dei Miracoli, il secondo appuntamento con la magia del Giappone, che ha visto il successo della sua prima edizione nel mese di novembre 2009.
Frammenti di cultura giapponese vuole diventare un momento di approfondimento e di scoperta, che invita nell'edizione autunnale a percorre i temi della contemporaneità e in quella primaverile alla riscoperta del sapore della tradizione di un'antica ed affascinate cultura.
Frammenti aprirà lunedì 10 maggio ore 20:30 con l'inaugurazione della mostra fotografica hanami all'ombra dei ciliegi e un'esposizione di ceramica Raku curata da Valentina Isidori, sempre nella serata di lunedì alle ore 21:00 Conferenza dell'Arch. Yuko Sugeno dal titolo Archittettura tradizionale del Giappone.
Mercoledì 12 maggio ore 17:00 un momento dedicato ai più piccoli con la visione del cartone animato La principessa Mononoke e per gli adulti alle 21:00 la proiezione del film di Kurosawa Ran introdotto e commentato da Maurizio Comanducci.
Giovedì 13 maggio ore 20:30 lettura a cura della Regista Anne Zènour liberamente tratto da libro d'Ombre, e per concludere venerdì 14 maggio ore 18:30 passaggio di cintura nera di Judo a seguire cena a base di Sushi (gradita prenotazione) ed una dimostrazione di cottura della ceramica Raku a cura di Valentina Isidori.
Per informazioni e prenotazioni
0577 48596