Appuntamento lunedì 15 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Rosa dell’Università di Siena
SIENA. La musica del Franci torna a suonare nella Sala Rosa dell’Università di Siena in occasione del nuovo appuntamento con i ‘Concerti del Lunedì’. L’evento, in programma lunedì 15 maggio alle ore 18.30, avrà come protagonisti due giovani allievi del Conservatorio della classe di musica da camera della professoressa Margherita Di Giovanni. I musicisti si esibiranno sulle note di J. S. Bach, F. Schubert e B. Bartòk. L’evento, che si terrà in Piazzetta Silvio Gigli (1), è a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.
I giovani talenti del Franci che saliranno sul palco sono Fabiana Magliano, studentessa della classe di flauto del Maestro Luciano Tristaino, e Leonardo Balzoni, allievo della classe di chitarra del Maestro Marco Del Greco. Il programma della serata prevede: la Sonata BWV 1033 in Do Maggiore di Johann Sebastian Bach, le Quindici Danze Originali di Franz Schubert e le sette composizioni delle Danze Popolari Rumene di Béla Bartók.
Informazioni utili. Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter dell’Istituto.