A Lucca, ‘medaglia d’argento’ per la studentessa del Conservatorio senese, Elisabetta Ricci
SIENA. La voce del Franci incanta Lucca con Elisabetta Ricci, l’allieva di canto del Conservatorio senese che nei giorni scorsi è salita sul secondo gradino del podio del Concorso internazionale ‘Premio Giacomo Puccini’. La competizione, organizzata dal Conservatorio ‘Luigi Boccherini’ di Lucca e dedicata ai giovani cantanti lirici dei conservatori italiani e stranieri, ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca.
La performance di Elisabetta Ricci, mezzosoprano iscritta al primo anno di biennio nella classe della professoressa Laura Polverelli, e degli altri talenti in gara, è stata valutata da una giuria formata da grandi nomi della musica classica: i Maestri Gian Paolo Mazzoli e Giovanni Dagnino; Gianni Tangucci, coordinatore artistico dell’Accademia di Perfezionamento del Maggio Musicale Fiorentino; Stefania Bonfadelli, soprano; Giuseppe Filianoti, tenore; Bruno De Simone, baritono; Cesidio Niño García, direttore Artistico Opera di Bilbao.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e ‘X’ dell’Istituto Franci.