Domani, dalle ore 21.15, i giovani studenti del conservatorio senese eseguiranno tre opere per flauto nei locali del Museo della Tartuca

SIENA. Il Franci rende omaggio a Salvatore Sciarrino con un concerto dedicato ai 70 anni del maestro della musica contemporanea. Appuntamento domani, martedì 4 aprile alle ore 21.15, nei locali del Museo della Tartuca per la performance dedicata alle opere per flauto del Maestro nato a Palermo, che ha collezionato successi e apprezzamenti in tutto il mondo.
Il viaggio in note da Sciarrino a Telemann. Il concerto mette in scena tre opere per flauto eseguite dagli studenti del conservatorio senese Giulia Serio, Andrea Pasquini e Paola Zito che eseguiranno ‘All’Aure in una lontananza’, ‘Come vengono prodotti gli incantesimi’ e ‘Canzona di ringraziamento’, dedicata al Maestro Goffredo Petrassi. La serata proseguirà con un altro omaggio al celebre compositore tedesco Georg Philipp Telemann, di cui ricorre il 250 anniversario della morte. A unire i due grandi compositori sarà il flauto, comune elemento di ispirazione dei due musicisti. Sul palco si esibiranno: Giuditta Di Gioia, Silvia Chiarelli, Gioia Anichini e Maksym Kurilin.
Informazioni utili. Per conoscere il calendario completo dei concerti del Franci Festival è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.