I protagonisti di questo allestimento del celebre dramma shakespeariano, diretto da Armando Pugliese, sono Alessandro Preziosi, noto al grande pubblico come il conte Fabrizio Ristori della fiction televisiva “Elisa di Rivombrosa”, Carla Cassola, Ugo Maria Morosi, Francesco Biscione e Silvia Siravo.
La scelta di continuare a proporre l’Amleto è – come accenna il regista – “un tentativo di raccontare qualcosa che riguarda tutti noi e il tempo che stiamo vivendo”. Forza e debolezza, impulsività e calcolo, sensibilità e riflessione: tutto è estremo nel principe di Danimarca, che con il suo dramma personale permeato di idealismo, testimonia i conflitti e le aspirazioni che ogni giovane contemporaneo si trova a sperimentare.
La tragedia classica riscopre la sua attualità nella coincidenza con la ricorrenza del quarantesimo anniversario del 1968, sottolineando il tema del conflitto generazionale tra padri e figli. Il testo che viene portato sul palco dalla Compagnia sarà la versione italiana tradotta da Eugenio Montale, ridotta e adattata dal regista.
Inoltre, nell’ambito della rassegna “Teatro & Altro – Parole d’attore”, tutti gli attori protagonisti dello spettacolo parteciperanno ad un incontro, ad ingresso gratuito, con il pubblico, che si terrà lunedì 20 aprile alle ore 18.00 al Teatro dei Rozzi.
Si ricorda, come precedente comunicato, che l’”Amleto” sostituisce la rappresentazione teatrale “Vite Private” di Noel Coward, annullata per problemi della compagnia.
La vendita dei biglietti si effettuerà presso la biglietteria del Teatro dei Rozzi sabato 18 aprile (dalle 17 alle 20) e il 19-20-21 aprile dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni: tel. 0577 46960, negli stessi giorni e orari di apertura della biglietteria.