Presentati i due libri dell'ideatore della clinica mobile del MotoGP
TORRITA DI SIENA. Appuntamento mensile de “I Culturativi” aperitivo con l’autore, organizzato dalla Contrada Porta a Sole. Il dottor Costa ha presentato due libri “Alex guarda il cielo, il mito dell’uomo antico le fiabe dell’uomo moderno” e “La vittoria di Marco e il folle sogno del dinosauro, eroi non estinguetevi”. La bellezza delle persone spesso è raccontare le proprie emozioni. La bellezza del DottorCosta è saper trasmettere quelle emozioni dai suoi eroi al pubblico. Sicuramente il medico più famoso nella disciplina sportiva, ideatore della Clinica Mobile primo soccorso per i piloti della MotoGP, Claudio Marcello Costa in un grigio pomeriggio torritese, in una sala affollata di amanti delle due ruote e non solo, ha raccontato i suoi eroi, le loro vittorie, le loro tragedie commuovendo non pochi spettatori.
Come restare indifferenti davanti a campioni come Alex Zanardi, Loris Capirossi, Mick Doohan, Valentino Rossi e sopratutto al n.58 Marco Simoncelli. Costa spiega come diventare eroi ma sopratutto come trovare la magia per diventare eroi : ci vuole un grande coraggio sussurra ricordando tanti aneddoti legati alla sua professione, a decisioni prese nell’istante più tragico.
Ha toccato le corde dei cuori di tutti con la sua voce calma tant’è che era difficile capire dove finiva il medico, dove iniziava l’amico, il fratello, il padre, il punto di riferimento di questi campioni che spesso sfidano la sorte con epiloghi purtroppo non sempre positivi. E’ proprio il lato umano di questo meraviglioso dottore che ci spinge ad affermare : si esistono gli eroi fintanto che uomini come lui hanno la capacità di raccontarli.