In programma i Carmina Burana di Carl Orff

SIENA. I Carmina burana con il Coro del Maggio Musicale Fiorentino “accendono” la 89ª stagione Micat in Vertice dell’Accademia Chigiana.L’appuntamento è per venerdì (24 febbraio) alle ore 21 al Teatro dei Rinnovati, dove il prestigioso complesso vocale, con Piero Monti direttore, avvolgerà il pubblico con le celebri pagine di Carl Orff. Scritti originariamente per un vasto organico che comprendeva anche una grande orchestra sinfonica con numerose percussioni, i Carmina burana furono dallo stesso autore adattati per un organico come quello del concerto proposto dalla Chigiana, il quale offre alla composizione una potente essenzialità di effetti.
Con il Coro del Maggio Musicale Fiorentino e il direttore Piero Monti saliranno sul palco Gabriella Cecchi (soprano), Davide Cusumano (tenore) e Antonio Menicucci (baritono), con al pianoforte Andrea Severi e Andrea Secchi e alle percussioni Fausto Cesare Bombardieri, Gregory Lecoeur, Lorenzo D’Attoma, José Espí Vicente, Biagio Zoli e Roberto Bichi.
I biglietti per assistere al concerto (interi 25, 21 o 18 euro, ridotti 8 euro per studenti, giovani sotto i 26 anni e over 65) saranno in vendita giovedì 23 febbraio dalle ore 16 alle ore 18.30 a Palazzo Chigi Saracini e venerdì 24 febbraio a partire dalle ore 16 al teatro dei Rinnovati.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Accademia Musicale Chigiana, tel. 0577 22091, www.chigiana.it.